FAQ Domande e Risposte frequenti

No, per consentire la partecipazione di un maggior numero possibile di persone, è possibile aderire ai ricorsi solo attraverso la presente piattaforma informatica.
Se sei sicuro di aver digitato correttamente il tuo indirizzo e-mail in fase di registrazione, controlla la casella della posta indesiderata (spam): alcuni gestori, infatti, a volte considerano erroneamente alcune e-mail come spam.
Se invece l'e-mail inviata non è presente nella casella di posta indesiderata e sono passate già alcune ore dalla tua registrazione, prova a effettuare una nuova registrazione reinserendo il tuo indirizzo e-mail: qualora la procedura ti permettesse di proseguire, infatti, significherebbe che la precedente registrazione non era andata a buon fine e/o l'indirizzo e-mail precedentemente inserito era errato.
Qualora nemmeno questo tentativo dovesse andare a buon fine, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo e-mail segreteria.ricorsi@usae.eu indicando i tuoi dati di registrazione (username ed indirizzo e-mail).
Alcuni dati anagrafici, una volta inseriti, non sono più modificabili dagli utenti. E' necessario inviare un'e-mail all'indirizzo segreteria.ricorsi@usae.eu indicando lo username scelto al momento della registrazione e i dati da correggere.
No. Tutti i moduli per i ricorsi dovranno pervenire, firmati in originale all'indirizzo indicato nelle istruzioni fornite.
Cliccando qui e compilando i dati richiesti dal form, riceverai una nuova password all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Se non ricordi nemmeno l'indirizzo e-mail utilizzato per registrarti, invia un'e-mail all'indirizzo segreteria.ricorsi@usae.eu indicando quanti più dati possibile (username, nome, cognome, codice fiscale data e luogo di nascita, etc.) per ottenere assistenza.